CALCIOSPORTQatar 2022 11a giornata

Novembre 29, 20220
Qatar 2022 11a giornata
La 11a giornata del campionato mondiale completerà la fase degli scontri dei gironi C e D, e decideranno le prime due squadre che si qualificheranno per gli ottavi di finale.
Anche in questa giornata, 4 partite, due incontri nel gruppo D, in contemporanea alle ore 16:00: Tunisia – Francia e Australia – Danimarca, e due incontri nel gruppo C alle ore 20:00, Polonia – Argentina e Arabia – Saudita – Messico.
qatar 2022 11a giornata
Qatar 2022 – I risultati della 10a giornata

La 10a giornata del Mondiale ci ha regalato 4 incontri, i due match del gruppo G che hanno visto sfidarsi Ecuador – Senegal e Olanda – Qatar, e le due sfide del gruppo H, Iran – Stati Uniti e Galles – Inghilterra.

Vediamo nel dettaglio cosa è successo nella 10a giornata.

Ecuador – Senegal 1 – 2

Il Senegal vince la sua terza gara del girone A contro l’Ecuador e conquista gli ottavi di finale.

Gara emozionante, dove i campioni d’Africa passano in vantaggio con il rigore di Ismaila Sarr al 44′, ma si fanno riprendere al 68′ dall’Ecuador che pareggia con il gol di Caicedo.

Il gol vittoria e qualificazione per la squadra allenata da Cissé ha la firma dell’ex Napoli Koulibaly, che al 70′ riesce a segnare sugli sviluppi di calcio di punizione.

Olanda – Qatar

L’Olanda chiude nel migliore dei modi il suo girone, il girone A, battendo il Qatar, conquistando gli ottavi di finale da prima del girone, e quindi evitando le prime classificate negli accoppiamenti.

La squadra di Van Gaal, vincen 2-0 contro un Qatar già eliminato, che non ha opposto resistenza, con una rete per tempo: Gakpo e de Jong firmano la vittoria che vale il primo posto nel girone.

Gli oranje chiudono con uno score di 7 punti, davanti al Senegal, e agli ottavi affronteranno la seconda classificata del girone dell’Inghilterra. Terza sconfitta consecutiva e zero punti per i padroni di casa, unica squadra di una nazionale organizzatrice ad uscire con zero punti dal mondiale.

Iran – Stati Uniti 0 – 1

Gli Stati Uniti vincono la sfida contro l’Iran e si qualificano come secondi nel girone, e sfideranno l’Olanda che si è qualificata prima nel girone A.

Sconfitta meritata per l’Iran che non è stata mai in partita e che viene scavalcata in classifica proprio dagli USA.

L’eroe degli Usa è Pulisic, che segna al 38′ e si fa male nella stessa azione, uscendo nell’intervallo.

Galles – Inghilterra

L’Inghilterra chiude in bellezza la fase a gironi, battendo il Galles per 3 – 0, e qualificandosi agli ottavi dei Mondiali 2022 come prima del girone B.

Domenica sfiderà il Senegal che si è qualificato seconda nel gruppo A.

Gara a senso unico per la squadra di Southgate, che decide il “derby del Regno Unito” tra il 50′ e il 51′: prima con la punizione di Rashford su cui il portiere gallese Ward non è stato impeccabile, e poi con la rete di Foden su assist di Kane.

Al 68′ sempre Rashford segna la sua personale doppietta e il terzo gol dell’Inghilterra, con un tiro preciso su cui il portiere può fare poco.

Il Galles di Bale, che chiude il girone all’ultimo posto, ha una reazione troppo tardiva con la doppia occasione con James e Moore, ma il risultato non cambia.

Qatar 2022 11a giornata: le partite e i pronostici dei bookmakers

La undicesima giornata della coppa del mondo da il via all’ultime sfide dei gironi C e D, ovvero Tunisia – Francia e Australia – Danimarca per il gruppo D, e Polonia – Argentina e Arabia Saudita – Messico per il gruppo C.

qatar 2022 mercoledì 30 novembre

GRUPPO D – Tunisia – Francia – ORE 16:00

Nel gruppo D, che vede attualmente La Francia già qualificata a 6 punti, l’Australia a 3 punti e Danimarca e Tunisia a 1 punto, l’ultima giornata deciderà la seconda squadra che passerà agli ottavi di finale.

si incontrano Tunisia – Francia, in un partita che vale solo per la Tunisia, in quanto la Francia è sicura sia del passaggio agli ottavi che della prima posizione nel girone. l

Francia favorita per la vittoria con quota 1.53, mentre il pareggio è quotato 3.95 e la vittoria della Tunisia a 6.40. Da prendere in considerazione il NO GOL e l’OVER 1.5

 

GRUPPO D – Australia – Danimarca – ORE 16:00

Sempre nel gruppo D, e sempre in contemporanea alla partita Tunisia – Francia delle ore 16:00, si sfidano le altre due squadre del gruppo, ovvero Australia e Danimarca. Australia che potrebbe qualificarsi anche con un pareggio, se la Francia non perde contro la Tunisia, mentre la Danimarca ha solo il risultato della vittoria per tentare il passaggio agli ottavi.

Vittoria della Danimarca quotata 1.50, pareggio quotato 4.15 e la vittoria dell’Australia a 6.40. Da considerare la scommessa NO GOL e l’Under 2.5

 

GRUPPO C – Polonia – Argentina – ORE 20:00

Ultima giornata anche per il gruppo C, dove la situazione è parecchio complessa, con la Polonia attualmente prima con 4 punti, Argentina e Arabia Saudita a 3 punti, e Messico ultimo con 1 punto.

Una situazione che permette ancora a tutte le squadre, Messico compreso di qualificarsi agli ottavi.

La Polonia ha due risultati su tre, mentre l’Argentina deve vincere, perché in caso di Vittoria o pareggio dell’Arabia Saudita, sarebbero proprio i Sauditi ad andare agli ottavi in virtù dello scontro diretto vinto contro l’Argentina.

Vittoria della Polonia quotata a 7.50, pareggio quotato a 4.25, mentre la vittoria dell’Argentina è quotata a 1.45. Probabile il GOL e l’OVER 1.5

 

GRUPPO C – Arabia Saudita – Messico – ORE 20:00

Seconda sfida del gruppo C, che vedrà l’Arabia Saudita, attualmente a 3 punti, contro il Messico attualmente ad un punto.

Arabia Saudita che spera nella Polonia, se infatti la Polonia vincesse o pareggiasse contro l’Argentina, l’Arabia Saudita avrebbe due risultati su 3 per passare agli ottavi.

Vittoria dell’Arabia Saudita quotata a 4.65, pareggio quotato a 4.05, mentre la vittoria del Messico è quotata a 1.67. Probabile il GOL e l’OVER 1.5

Qatar 2022 11a giornata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *