CALCIOSPORTQatar 2022 12a giornata

Novembre 30, 20220
Qatar 2022 12a giornata
La 12a giornata del campionato mondiale completerà la fase degli scontri dei gironi C e D, e decideranno le prime due squadre che si qualificheranno per gli ottavi di finale.
Anche in questa giornata, 4 partite, due incontri nel gruppo D, in contemporanea alle ore 16:00: Tunisia – Francia e Australia – Danimarca, e due incontri nel gruppo C alle ore 20:00, Polonia – Argentina e Arabia – Saudita – Messico.
qatar 2022 12a giornata
Qatar 2022 – I risultati della 11a giornata

La 11a giornata del Mondiale ci ha regalato 4 incontri, i due match del gruppo G che hanno visto sfidarsi Ecuador – Senegal e Olanda – Qatar, e le due sfide del gruppo H, Iran – Stati Uniti e Galles – Inghilterra.

Vediamo nel dettaglio cosa è successo nella 10a giornata.

Tunisia – Francia 1 – 0

La Tunisia saluta la competizione mondiale con una vittoria, seppur inutile, contro i campioni del mondo in carica della Francia.

Nella terza giornata del Gruppo D dei Mondiali 2022, la Francia subisce la prima sconfitta, ma vola agli ottavi di finale da prima del girone.

Deschamps, con la qualificazione già in tasca, decide per un maxi turnover, ma non ottiene le risposte che si attendeva dalle seconde linee. La squadra di Kadri domina, la sblocca al 58′ con Khazri e spera di poter accedere da seconda agli ottavi, ma viene gelata a distanza dal gol di Leckie che qualifica l’Australia.

Australia – Danimarca 1 – 0

L’Australia si qualifica agli ottavi dei Mondiali 2022 in Qatar arrivando seconda nel girone D.

I Socceroos battono 1-0 la Danimarca, spegnendo di fatto le speranze della Tunisia e soprattutto eliminando la formazione di Hjulmand.

A decidere il match è il gol al 60′ di Leckie, che si invola verso la porta e batte Schmeichel con un precisissimo sinistro all’angolino basso.

La Danimarca reagisce, ma non ha occasioni importanti per il pareggio.

Polonia – Argentina 0 – 2

L’Argentina batte la Polonia 2 – 0 con i gol di Mac Allister al 46′ del primo tempo e Julian Alvarez al 67′ e si qualifica come prima del girone, ma la Polonia festeggia da sconfitta perchè si qualifica come seconda per differenza reti rispetto al Messico, a pari punti con la Polonia.

L’Argentina domina la gara contro una Polonia inesistente, ma con un super Szczesny che para un rigore a Messi, ma che deve arrendersi al gol di Mac Allister alla fine del primo tempo e di Alvarez al 67′.

Agli ottavi l’Argentina troverà l’Australia mentre la Polonia dovrà affrontare la Francia di Mbappè.

Arabia – Saudita – Messico1 – 2

Il Messico vince 2-1 contro l’Arabia Saudita, ma il gol dell’Arabia Saudita fa fuori il Messico dagli ottavi, per la differenza reti con la Polonia.

A inizio ripresa segnano Martin (48′) da pochi passi su calcio d’angolo e Chavez (52′) con una splendida punizione all’incrocio, ma Al Dawsari insacca al 95′ e condanna la formazione di Martino, che esce in virtù del -1 alla voce gol fatti e subiti contro lo 0 della Polonia.

Qatar 2022 12a giornata: le partite e i pronostici dei bookmakers

La undicesima giornata della coppa del mondo da il via all’ultime sfide dei gironi C e D, ovvero Tunisia – Francia e Australia – Danimarca per il gruppo D, e Polonia – Argentina e Arabia Saudita – Messico per il gruppo C.

giovedì 1 dicembre

GRUPPO E – Giappone – Spagna – ORE 20:00

Nel gruppo E, che vede attualmente la Spagna prima con 4 punti, Giappone e Costarica a 3 punti e Germania a 1 punto, l’ultima giornata deciderà le due squadre che passeranno agli ottavi di finale.

Giappone – Spagna sono distanziate da un punto; entrambe possono arrivare agli ottavi, ma la Spagna punta a passare come prima del girone e cercherà sicuramente i tre punti.

Spagna favorita per la vittoria con quota 1.39, mentre il pareggio è quotato 4.75 e la vittoria della Giappone a 7.75. Da prendere in considerazione il NO GOL e l’OVER 1.5

 

GRUPPO E – Costarica – Germania – ORE 20:00

Sempre nel gruppo E, e sempre in contemporanea alla partita Giappone – Spagna delle ore 20:00, si sfidano le altre due squadre del gruppo, ovvero Costarica – Germania.

Vittoria della Danimarca quotata 1.50, pareggio quotato 4.15 e la vittoria dell’Australia a 6.40. Da considerare la scommessa NO GOL e l’Under 2.5

 

GRUPPO F – Croazia – Belgio – ORE 16:00

Ultima giornata anche per il gruppo F, dove la situazione è parecchio complessa, con la Croazia e il Marocco attualmente prime con 4 punti, Belgio a 3 punti, e Canada ultimo con 0 punto.

Potenzialmente tre squadre sono in gioco per i primi due posti nel girone, fuori dalla competizione il Canada.

Croazia Belgio quindi non lascia doppi risultati per nessuna delle due squadre, perché entrambe per avere la sicurezza del passaggio agli ottavi devono puntare alla vittoria.

Quote equilibrate, con la vittoria della Croazia quotata a 2.70, pareggio quotato a 3.35, mentre la vittoria del Belgio è quotata a 2.57. Probabile il GOL e l’OVER 1.5

 

GRUPPO F – Canada – Marocco – ORE 16:00

Seconda sfida del gruppo f, che vedrà il Marocco, attualmente a al primo posto con la Croazia a 4 punti, sfidare il Canada, a 0 punti e ormai fuori dalla competizione.

Marocco che punterà alla vittoria, ma che in caso di pareggio tra Croazia e Belgio, con una vittoria contro il Canada si qualificherebbe come primo del girone.

Vittoria del Canada quotata 3.65, pareggio quotato a 3.45, mentre la vittoria del Marocco è quotata a 2.02. Probabile il NO GOL e l’UNDER 2.5

Qatar 2022 12a giornata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *