CALCIOSPORTQatar 2022 3a giornata

Novembre 21, 20220
Qatar 2022 3a giornata
Qatar 2022 3a giornata
Qatar 2022 – I risultati della 2a giornata

La 2a giornata del Mondiale ci ha regalato tre match, il match del gruppo A, tra Senegal e Olanda, e i due match del gruppo B, Inghilterra – Iran e Stati Uniti Galles.

Inghilterra a valanga, Iran remissivo.

L’Inghilterra non stecca la prima, e si presenta nella gara d’esordio concentrato e con le idee chiare: arrivare primo nel girone per tentare almeno di raggiungere i quarti di finale; bastano 35 minuti per Bellingham per sbloccare la gara, che si chiude già nel primo tempo con i gol di Saka al 43′ e con Sterling nel minuto di recupero del primo tempo.

Al 62′ raddopio di Saka, ma l’Iran che aveva fatto vermante poco, trova il gol al 65′ con Taremi.

Dopo 6 minuti, Rashford firma il 5° gol, e al 90′ Grealish realizza il 6 -1.

La gara continua con un recupero di 13 minuti per un infortunio al volto di Beiranvand, e l’Iran riesce a segnare il secondo gol sempre con Taremi al 90’+13.

Olanda in rodaggio, Senegal non male ma poco incisivo.

La seconda sfida del gruppo A tra Olanda e Senegal, rispetta i pronostici con l’Olanda che pur non mostrandosi brillantissima, riesce a portare a casa la vittoria, sbloccando una gara che sembrava avviarsi sul pareggio, all’84’ con con Gakpo, e chiudendo la gara al 90′ + 9 con Klaassen.

Il Senegal dovrà smaltire velocemente la sconfitta, perchè nel primo tempo avrebbe sicuramente meritato di più, mettendo in difficolta la retroguardia olandese, ma la poca incisività in attacco ha dato respiro all’Olanda che nel 2° tempo è riuscita a crescere e a portare a casa la gara.

USA frizzante, Galles di nervi e cuore.

L’ultima partita della 2a giornata ha visto la seconda sfida del gruppo B tra USA e Galles.

Partita tutto sommato equilibrata con la squadra americana che riesce a passare in vantaggio con Weah al 36′ del primo tempo e meritando di chiudere in vantaggio il primo tempo.

Nel 2° tempo Galles più propositivo, con Ramsey e Bale che cercano di dare una scossa alla squadra, e ci riescono all’82’ quando Bale viene atterrato in area di rigore da Zimmerman e trasforma lo stesso con un penalty perfetto.

Entrambe le squadre hanno le stesse possibilità di passare i gironi da seconde, tenendo conto della forza e del livello dell’Inghilterra.

Qatar 2022 3a giornata: le partite e i pronostici dei bookmakers

La terza giornata della coppa del mondo presenterà 4 sfide, due delle quali vedranno impegnate due nazionali che puntano alla vittoria della competizione, ovvero Argentina e Francia.

Qatar 2022 partite martedì 22 novembre
GRUPPO C – Argentina – Arabia Saudita – ORE 11:00

Esordio per la nazionale che per i bookmaker insieme a Brasile e Francia è sul podio tra le probabili vincitrici del mondiale; Messi, Di Maria, Lautaro, sono solo alcune delle star della squadra bianco celeste, che esordirà contro l’Arabia Saudita nella prima sfida della giornata.

Vittoria dell’Argentina quotata 1.16, pareggio a quota 7.00 mentre la remota possibilità di una vittoria dei Sauditi è quotata 18.00. Da prendere in considerazione il NO GOL e l’OVER 2.5

 

GRUPPO D – Danimarca – Tunisia – ORE 14:00

Nel gruppo D, il gruppo della Francia, la Danimarca sfida la Tunisia. Le due squadre insieme all’Australia, tenteranno di raggiungere gli ottavi di finale mirando al secondo posto nel girone, visto che il primo posto dovrebbe essere a meno di improbabili sorprese, ad esclusivo appannaggio della squadra francese.

Vittoria della Danimarca super favorita a 1.46, mentre il pareggio è quotato 4.15 e una improbabile vittoria della Tunisia a 7.25. Da considerare la scommessa NO GOL e l’Under 3.5

 

GRUPPO C – Messico – Polonia – ORE 17:00

Le altre due squadre che compongono il gruppo C, Messico e Polonia, si si sfideranno alle ore 17:00 completando il quadro del girone.

Polonia che sfiderà il Messico per il secondo posto nel girone, visto che a meno di sorprese, l’Argentina dovrebbe ipotecare senza particolari problemi il primo posto del girone.

Sfida equilibrata, perché sia Polonia che Messico hanno le potenzialità per ambire al passaggio del turno.
Polonia leggermente favorita dai bookmakers, con quota 2.70 rispetto alla quota di 2.80 del Messico, con il pareggio quotato a 3.00. Probabile il GOL e l’OVER 1.5

 

GRUPPO D – Francia – Australia – ORE 20:00

Ultima partita della terza giornata, che vedrà gli attuali campioni del mondo della Francia, affrontare l’Australia. i “galletti” francesi, sono tra le tre squadre più quotate per la vittoria finale, insieme ad Argentina e Brasile, e contro l’Australia non dovrebbero steccare l’esordio.

Quota vittoria per la Francia di 1.25, il pareggio è dato a 5.80 mentre un improbabile vittoria dell’Australia è quotata 11.50. Da prendere in considerazione il NO GOL e l’OVER 2.5 con Mbappè primo marcatore.

Qatar 2022 3a giornata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *