Qatar 2022 6a giornata
Indice dei contenuti
Qatar 2022 – I risultati della 5a giornata
La 5a giornata del Mondiale ci ha regalato 4 incontri, i due match del gruppo G che hanno visto sfidarsi Svizzera – Camerun e Brasile – Serbia, e le due sfide del gruppo H, Uruguay – Corea del sud e Portogallo – Ghana.
Vediamo nel dettaglio cosa è successo nella 5a giornata.
Svizzera – Camerun 1 – 0
Il gruppo G dei Mondiali 2022 in Qatar inizia con la vittoria della Svizzera contro il Camerun: La partita termina con il risultato di 1-0 per la formazione dell’allenatore Yakin, che conquista i primi tre punti nel gruppo che comprende anche Brasile e Serbia.
A decidere il match al 48′ è il camerunese Embolo, nato proprio a Yaoundé, che segna da pochi passi sfruttando la bella giocata sulla destra di Shaqiri.
Il Camerun tenta di arrivare al pareggio, ma le qualità di Anguissà e di Choupo-Moting a centrocampo e attacco non riescono a raddrizzare la partita.
Uruguay – Corea del Sud 0 – 0
Pareggio noioso quello tra Uruguay e Corea del Sud al Mondiale in Qatar. Le due squadre, all’esordio nel Gruppo H, hanno dato priorità ad annullare l’una il gioco dell’altra più che costruire in maniera propositiva, e di conseguenza le azioni da gol sono state pochissime da entrambe le squadre.
La più clamorosa è stata quella di Godin di testa su calcio d’angolo al 43′, ma la palla ha centrato in pieno il palo. All’89’ anche il tiro di Valverde si è fermato sull’incrocio. L’ttacco dell’Uruguay è sicuramente il comparto che più ha deluso: Suarez, Nunez e Cavani sono stati ingabbiati dalla difesa coreana composta dai quattro Kim.
Portogallo – Ghana 3 – 2
Il Portogallo di Cristiano Ronaldo non sbaglia l’esordio dei Mondiali 2022 in Qatar e batte il Ghana 3-2 nella 1a del Gruppo H balzando subito al primo posto nel girone.
Sfida ferma sullo 0 – 0 nel primo tempo lento e senza grandi emozioni, ma che si accende nella ripresa aperta da un calcio di rigore molto generoso conquistato e realizzato da Cristiano Ronaldo al 65′.
Passano solo 8 minuti e il Ghana al 73′ pareggia con Andre Ayew dopo un’azione personale di Kudus.
La squadra ghanese però scricchiola nella fase difensiva e con due errori a centrocampo regala al Portogallo due gol nel giro di due minuti, tra il 78′ e l’80’ ha con Joao Felix e poi col primo gol in nazionale del milanista Leao.
Nel finale Bukari accorcia le distanze, ma non abbastanza per strappare un punto per il Ghana.
Brasile Serbia 2 – 0
Il Brasile all’esordio nel campionato mondiale parte ben vincendo per 2-0 contro la Serbia.
Il primo tempo della partita si mantiene su livelli bassi, con entrambe le squadre più attente a coprirsi che ad attaccare; nel secondo tempo la Seleçao cambia marcia e Richarlison, il peggiore in campo del primo tempo, sblocca la gara al 62′ con un gol di rapina dopo che il Brasile più volte si era affacciato in area di rigore della Serbia.
ed è proprio lo stesso Richarlison che raddoppia al 74′ con un grande gesto balistico, probabilmente il più bel gol fino ad oggi del mondiale, una semirovesciata dal centro dell’area di rigore che non lascia scampo al portiere Serbo.
Per il Brasile anche un palo con Alex Sandro (60′) e una traversa con Casemiro (81′). Nella Serbia, Vlahovic è entrato al 66′ ma il suo ingresso non ha dato vitalità all’attacco serbo.
Qatar 2022 6a giornata: le partite e i pronostici dei bookmakers
La sesta giornata della coppa del mondo da il via alle seconde sfide di tutti i gironi, partendo dai gironi A e B, ovvero Qatar Senegal e Olanda – Equador per il gruppo A e Galles – Iran e Inghilterra – Stati Uniti per il gruppo B.
GRUPPO B – Galles – Iran – ORE 11:00
Nel gruppo B, che vede attualmente l’Inghilterra a 3 punti, Galles e Stati Uniti a 1 punto e Iran a 0 punti, si incontrano Galles e Iran, in un incontro che potrebbe decretare la fine del campionato per una delle due squadre in caso di sconfitta.
Quote molto equilibrate con il Galles leggermente favorito per la vittoria con la vittoria quotata 2.33, mentre il pareggio è quotato 3.05 e la vittoria dell’Iran a 3.30. Da prendere in considerazione il NO GOL e l’UNDER 2.5
GRUPPO A – Qatar – Senegal – ORE 14:00
Nel gruppo A, che attualmente vede Olanda ed Ecuador entrambe a 3 punti, mentre Senegal e Qatar a 0 punti, La nazionale che ospita il mondiale, ha l’ultima possibilità per non salutare la competizione, così come il Senegal.
Senegal favorito per la vittoria con quota 2.20, mentre il pareggio è quotato 3.15 e la vittoria della squadra qatariota a 3.45. Da considerare la scommessa NO GOL e l’UNDER 2.5
GRUPPO A – Olanda – Ecuador – ORE 17:00
Seconda sfida del gruppo A, che vedrà le due squadre attualmente a 3 punti, Olanda ed Ecuador, sfidarsi per la testa del girone, importante perché darà la possibilità di incontrare le seconde classificate dei gironi ed evitare le Big.
Olanda favorita per la vittoria quotata a 1.59, pareggio quotato a 3.85, mentre la vittoria dell’Ecuador è quotata a 5.80. Probabile il GOL e l’OVER 1.5
GRUPPO B – Inghilterra – Stati Uniti – ORE 20:00
Secondo turno del gruppo B, che vedrà la sfida tra l’Inghilterra attualmente capolista nel girone con 3 punti, contro gli Stati Uniti, con 1 punto, dopo il pareggio con il Galles.
Quota vittoria per l’Inghilterra a 1.60, il pareggio è dato a 3.80 mentre un improbabile vittoria del Galles è quotata 5.80. Da prendere in considerazione il NO GOL e l’OVER 2.5.
Qatar 2022 6a giornata