Mondiali – Ottavi di finale – 4a giornata
Indice dei contenuti
Mondiali – Ottavi di finale – 4a giornata – La 3a giornata degli ottavi di finale ci ha dato altre due squadre che continueranno il loro percorso verso i quarti di finale, ovvero Croazia e Brasile.
Domani si conclude il quadro degli ottavi di finale con le ultime due partite, la sfida alle ore 16:00 tra Marocco e Spagna, e alle 20:00 tra Portogallo e Svizzera.
Mondiali – Ottavi di finale – 4a giornata – I risultati della 3a giornata degli Ottavi di Finale.
La terza giornata degli ottavi di finale ci ha dato altre due squadre che approdano ai quarti di finale.
Giappone – Croazia 4 – 2
La Croazia batte 4-2 il Giappone ai calci di rigore (1-1 al 90′ e al 120′) e si qualifica per i quarti di finale, dove affronterà il Brasile.
La squadra nipponica parte forte, con un pressing asfissiante e non lasciando spazi alla Croazia, e va in vantaggio al 43′ grazie a un gol di Maeda.
I croati faticano a creare gioco, ma trovano il pari al 55′ grazie a uno splendido colpo di testa di Perisic su assist di Lovren.
Poi Livakovic e Gonda salvano il risultato su Endo e Modric. Nei supplementari succede poco e alla lotteria dei rigori è decisivo il portiere Livakovic che para i tiri di Minamino, Mitoma e Yoshida.
Brasile – Corea del Sud 4 – 1
Il Brasile continua la sua cavalcata e si qualifica per i quarti di finale, la Corea del Sud con un roboante 4 -1.
Gara già chiusa nel primo tempo con Vinicius al 7′, Neymar su rigore al 13′ e Richarlison 29′ e Paquetá al 36′.
Gara chiusa e secondo tempo di gestione per il Brasile, che comunque concedono il gol della bandiera alla Corea con Paik Seung-Ho al 76′.
Mondiali – Ottavi di finale – 4a giornata: le partite e i pronostici dei bookmakers
La 4a giornata degli ottavi di finale della coppa del mondo ai apre con la sfida delle ore 16:00 tra Marocco e Spagna, e chiude alle ore 20:00 con Portogallo – Svizzera.
Marocco – Spagna – ORE 16:00
Il Marocco, qualificato a sorpresa come primo del girone F, davanti la Croazia, sfida la Spagna che sorprendentemente si è qualificata seconda nel girone E, dove il Giappone ha strappato la prima posizione vincendo due gare su tre.
Spagna favorita per la vittoria con quota 1.60, mentre il pareggio è quotato 3.80 e la vittoria del Giappone a 6.15. Da prendere in considerazione il GOL e l’OVER 1.5
Portogallo – Svizzera – ORE 20:00
La seconda sfida alle ore 20:00 vedrà scendere in campo il Portogallo di Cristiano Ronaldo, qualificata come prima nel gruppo H, contro la Svizzera, classificata come seconda nel gruppo G, dietro il Brasile, riuscendo a strappare il secondo posto alla più quotata Serbia.
Portogallo super favorito per la vittoria con la quota 1.93, pareggio quotato 3.35 mentre la vittoria della Svizzera è quotata a 4.30. Da considerare la scommessa NO GOL e l’Over 1.5