CALCIOSPORTQatar 2022 – Quarti di finale – 2a giornata

Dicembre 9, 20220
Mondiali – Quarti di finale – 2a giornata.
Mondiali – Quarti di finale – 2a giornata – La prima giornata dei quarti di finale ha dato il responso delle prime due squadre che continuano la volata verso le semifinali, ovvero  Brasile e Argentina
Sabato 10 Dicembre la 2a giornata dei quarti di finale con le due partite, la sfida alle ore 16:00 tra Marocco e Portogallo, e alle 20:00 tra Inghilterra e Francia.
quarti-di-finale-2a-giornata
Mondiali – Quarti di finale – 2a giornata – I risultati della 1a giornata dei quarti di Finale.

La prima giornata dei quarti di finale ha definito le prime due squadre che approdano alle semifinali della competizione.

Croazia – Brasile 4 – 2 

Il mondiale delle sorprese non smette di stupire, ad anche oggi ci regala un risultato per certi versi inaspettato: il Brasile di Neimar esce dalla competizione e cede il passo alla Croazia, prima semifinalista del torneo.

La selecao dopo essere passata in vantaggio con Neimar al 106′ del primo tempo supplementare, non riesce a gestire il risultato e concede il pareggio alla Croazia che chiude un’azione di contropiede con Petkovic al 116′, con devizione decisiva di Marquinhos.

Ai rigori, il portiere croato anche questa volta come aveva già fatto contro il giappone, diventa decisivo e para il primo rigore di Richarlison, il preludio al palo di Marquinhos che chiude il discorso qualificazione in favore della Croazia.

Olanda – Argentina 3 – 4

L’Argentina è la seconda semifinalista della giornata; dopo una partita emozionante ed intensa, con l’albiceleste in vantaggio per 2 – 0 con i gol di Molina al 35′ su assist di Messi, e con il rigore causato da Dumfries su Acuna, trasformato al 73′ da Messi, sembrava che la partita fosse già conclusa, ma questo mondiale ci ha insegnato che le partite non finiscono fino a quando l’arbitro non fischia la fine, e infatti 10 minuti dopo arriva il primo gol dell’Olanda con Weghorst, entrato appena 5 minuti prima al posto di un nervoso Depay, che di testa insacca un cross da fuori area.

10 minuti di recupero e l’Olanda riesce a trovare il pareggio al 90′ + 10′ sempre con Weghorst che sfrutta benissimo la punizione di Koopmeiners, che invece di cercare la potenza effettua un passaggio rasoterra che l’attaccante olandese sfrutta nel migliore dei modi e trasforma nel pareggio.

Nei due tempi supplementari l’Argentina tenta di riportarsi in vantaggio, e solo il palo salva l’Olanda nell’ultimo minuto dei supplementari, palo colpito da Fernandez sugli sviluppi di un corner.

Si va ai rigori, dove è decisivo il portiere argentino Martinez, che para i rigori di Van Dijk e di Berghuis, con Lautaro Martinez che segna l’ultimo rigore che da la vittoria all’Argentina di Messi.

Mondiali – Quarti di finale – 2a giornata: le partite e i pronostici dei bookmakers

La 2a giornata dei quarti di finale della coppa del mondo ai apre con la sfida delle ore 16:00 tra Marocco e Portogallo, e chiude alle ore 20:00 con Inghilterra – Francia.

Marocco – Portogallo – ORE 16:00

sabato-10-dicembre
Marocco-Portogallo

La sfida delle 16:00 della 2a giornata dei quarti di finale, vede il sorprendente Marocco, che agli ottavi di finale ha eliminato la Spagna ai calci di rigore dopo 120′ di sofferenza, contro il Portogallo che agli ottavi di finale si è imposto sulla Svizzera con il punteggio tennistico di 6 – 1 contro una delle difese migliori della fase a gironi.

Portogallo favorito per la vittoria con quota 1.69, mentre il pareggio è quotato 3.65 e la vittoria del Marocco a 5.75. Da prendere in considerazione il GOL e l’OVER 1.5

 

Olanda – Argentina – ORE 20:00

qatar 2022 - quarti di finale - venerdi-9-dicembrequarti - di -finale - Olanda - Argentina

La seconda sfida alle ore 20:00 vedrà scendere in campo l’Olanda, qualificata battendo agli ottavi gli Stati Uniti con il risultato di 3 -1 e con un Denzel, Dumfries sugli scudi, autore di un gol e due assist , contro l’Argentina, che agli ottavi ha battuto l’Australia per 2 -1 in una partita largamente dominata e con un Messi sempre più determinante.

Argentina leggermente favorita per la vittoria con la quota 2.22, pareggio quotato 3.15 mentre la vittoria dell’Olanda è quotata a 3.45. Da considerare la scommessa GOL e l’Over 1.5

Mondiali 2022 – Quarti di finale – 1a giornata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *