CALCIOSPORTQatar 2022 10a giornata

Novembre 28, 20220
Qatar 2022 10a giornata
La 10a giornata del campionato mondiale da il via all’ultima fase degli scontri dei gironi, che decideranno le prime due squadre di ogni girone che si qualificheranno per gli ottavi di finale.
Anche in questa giornata, 4 partite, due incontri nel gruppo A, in contemporanea alle ore 16:00: Ecuador – Senegal e Olanda – Qatar, e due incontri nel gruppo B alle ore 20:00, Iran – Stati Uniti e Galles – Inghilterra.
qatar 2022 10a giornata
Qatar 2022 – I risultati della 9a giornata

La 9a giornata del Mondiale ci ha regalato 4 incontri, i due match del gruppo G che hanno visto sfidarsi Camerun – Serbia e Brasile – Svizzera, e le due sfide del gruppo H, Corea del Sud – Ghana e Portogallo – Uruguay.

Vediamo nel dettaglio cosa è successo nella 9a giornata.

Camerun – Serbia 3 – 3

Partita da cardiopalma tra Camerun e Serbia nel girone G; 6 gol e risultato in bilico fino alla fine.

Il Camerun passa in vantaggio al 28′ con Castelletto, ma la Serbia al 46′ pareggia con Pavlovic e raddoppia due minuti dopo con Milinkovic-Savic.

Il primo tempo si conclude sul 2-1 per la Serbia, che all’8′ del 2° tempo realizza il terzo gol con Mitrovic e pensa di aver ipotecato vittoria e 3 punti, ma al 19′ nel giro di due minuti però Aboubakar e Choupo-Moting firmano l’incredibile 3-3 finale.

Un punto ciascuno per le due squadre, nello stesso gruppo di Brasile e Svizzera.

Corea del Sud – Ghana 2 -3

Seconda partita della giornata, seconda partita ricca di emozioni e gol, ben 5, che premiano il Ghana con 3 punti importantissimi in chiave qualificazione, mentre la Corea del sud rimane ad un punto e ameno di particolari sorprese, si prepara a lasciare la competizione.

Doppio vantaggio del Ghana nel primo tempo, in 10 minuti, al 24′ con Salisu e al 34′ con Kudus; sembrava che la partita fosse già decisa, ma la Corea trova forza e orgoglio per riaprire la partita e in tre minuti, al 13′  e al 16’del secondo tempo una doppietta di Cho ristabilisce la parità, ma 7 minuti dopo ancora Kudus per il Ghana chiude i conti e centra la prima vittoria del mondiale.

Brasile – Svizzera 1 – 0

Il Brasile vince la seconda gara contro la Svizzera per 1 – 0 e approda agli ottavi di finale come capolista del gruppo G.

La selezione verde oro, dopo la vittoria contro la Serbia all’esordio, riesce a vincere anche la seconda gare contro una Svizzera ben messa in campo, che si arrende solo all’83’, quando Casemiro sblocca la partita con un destro di prima – deviato da Akanji segnando il gol vittoria.

La gara degli elvetici è stata fondamentalmente impostata per il pareggio, non arrivando mai a essere pericolosi dalle parti di Allison. La Svizzera si giocherà il passaggio del turno contro la Serbia, nell’ultima partita del girone.

Portogallo – Uruguay 2 – 0

Dopo Francia e Brasile, anche il Portogallo è tra le squadre già qualificate per gli ottavi di finale, e con buona probabilità come prima del girone, grazie alla vittoria contro l’Uruguay per 2 – 0 con la doppietta di Bruno Fernandes.

Dopo un primo tempo con poche emozioni è il giocatore del Manchester United Bruno Fernandes che sblocca la gara con un cross che inganna il portiere uruguayano Rochet.

L’Uruguay ha una buona reazione e cerca il pareggio collezionano occasioni a raffica e anche un palo con Gomez, ma nel recupero vengono puniti ancora da Fernandes (su rigore) e ora si giocheranno tutto all’ultima giornata contro il Ghana.

Qatar 2022 10a giornata: le partite e i pronostici dei bookmakers

La decima giornata della coppa del mondo da il via all’ultime sfide dei gironi A e B, ovvero Ecuador – Senegal e Olanda – Qatar per il gruppo A, e Iran – Stati Uniti e Galles – Inghilterra per il gruppo B.

martedi 29 novembre

GRUPPO A – Ecuador – Senegal – ORE 16:00

Nel gruppo A, che vede attualmente Olanda e Ecuador a 4 punti, Senegal a 3 punti, e Qatar a 0 punti, si incontrano Ecuador e Senegal, in un partita che entrambe le squadre devono vincere per il passaggio agli ottavi di finale;  chi perde è automaticamente fuori dalla competizione, ma l’Ecuador ha a disposizione due risultati su tre, avendo un punto in più del Senegal.

Equador favorita per la vittoria con quota 2.45, mentre il pareggio è quotato 3.15 e la vittoria del Senegal a 3.10. Da prendere in considerazione il NO GOL e l’UNDER 2.5

 

GRUPPO A – Olanda – Qatar – ORE 16:00

Sempre nel gruppo A, e sempre in contemporanea alla partita Equador – Senegal delle ore 16:00, si sfidano le altre due squadre del gruppo, ovvero Olanda e Qatar, con l’Olanda a 4 punti che ha due risultati su 3 per il passaggio agli ottavi, e con il Qatar già fuori dalla competizione.

Vittoria dell’Olanda quotata 1.20, mentre il pareggio è quotato 6.85 e la difficile vittoria del Qatar a 14.00. Da considerare la scommessa NO GOL e l’OVER 1.5

 

GRUPPO B – Iran – Stati Uniti – ORE 20:00

Ultima giornata anche per il gruppo B, dove la situazione è parecchio complessa, con l’Inghilterra prima in classifica con 4 punti, l’Iran a 3 punti, gli Stati Uniti a 2 punti e il Galles a 4 punti. Una situazione che permette ancora a tutte le squadre, compreso il Galles di qualificarsi agli ottavi.

L’Iran, che attualmente si trova seconda a 3 punti, e avendo vinto contro il Galles, ha due risultati su tre per qualificarsi, mentre gli Stati Uniti devono obbligatoriamente vincere.

Vittoria dell’Iran quotata a 3.90, pareggio quotato a 3.40, mentre la vittoria degli stati Uniti è quotata a 1.99. Probabile il GOL e l’OVER 1.5

 

GRUPPO B – Galles – Inghilterra – ORE 20:00

Seconda sfida del gruppo B, che vedrà il “Derby del Regno Unito” tra Galles e Inghilterra, in una sfida che oltre al passaggio agli ottavi avrà un gusto particolare tra due nazioni con una rivalità storica.

L’Inghilterra ha due risultati su tre per garantirsi il passaggio agli ottavi, mentre il Galles ha l’obbligo di vincere.

Vittoria dell’Inghilterra quotata a 1.43, pareggio quotato a 3.40, mentre la vittoria del Galles è quotata a 7.50. Probabile il GOL e l’OVER 1.5

Qatar 2022 10a giornata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *