CALCIOSPORTQatar 2022 7a giornata

Novembre 25, 20220
Qatar 2022 7a giornata
La 7a giornata del campionato mondiale presenta 4 partite, due incontri nel gruppo C, Polonia – Arabia Saudita e Argentina – Messico, e due incontri del gruppo D, Tunisia – Australia e Francia – Danimarca.
qatar 2022 7a giornata
Qatar 2022 – I risultati della 6a giornata

La 6a giornata del Mondiale ci ha regalato 4 incontri, i due match del gruppo A che hanno visto sfidarsi Qatar – Senegal e Olanda – Ecuador, e le due sfide del gruppo B, Galles – Iran e Inghilterra – Stati Uniti.

Vediamo nel dettaglio cosa è successo nella 6a giornata.

Galles – Iran 0 – 2

Vittoria sorprendente per 2-0 dell’Iran sul Galles. Ad Al Rayyan, l’Iran riesce a ribaltare i pronostici e dopo due pali colpiti da Azmoun e Gholizadeh nel giro di pochi secondi e l’espulsione del portiere Hennessey, la formazione allenata da Queiroz al 98′,  riesce asbloccare il risultato con Cheshmi che trova l’angolino basso con un destro da fuori area, mentre al 101′ Rezaeian firma il definitov 2 -0 su contropiede su assist di Taremi: la formazione Iraniana riapre le possibilità di qualificazione agli ottavi salendo a 3 punti.

Qatar – Senegal 1 – 3

Il Senegal porta a casa la prima vittoria ai Mondiali 2022: a Doha, i campioni d’Africa vincono per 3-1 contro la squadra che ospita i mondiali, che rimanendo a 0 punti, a meno di clamorose sorprese, è ad un passo dal salutare la competizione.

La partita viene decisa dai gol di Dia  al 41′, di Diedhiou  al 48′ nel primo tempo; il Qatar cerca di rimettere in carreggiata la gara con il momentaneo 1-2 di Muntari al 78′, ma non riesce a riaprire la partita perche Dieng all’84’ segna il gol del definitvo 3 -1.

Olanda – Ecuador 1 – 1

Termina con un pareggio la gara tra Olanda ed Ecuador, un risultato che tiene aperte le speranze del passaggio agli ottavi per entrambe le squadre: all’Olanda basterebbe un pareggio contro il Qatar orami fuori dalla competizione, mentre l’Equador contro il Senegal ha due risultati su tre, cioè vittoria e pareggio. La squadra di Van Gaal va in vantaggio al 6′ con un tiro di sinistro di Gakpo, ma una volta in vantaggio, pensa solo a difendersi, e infatti dopo un gol annullato per fuorigioco a Estupinan alla fine del primo tempo, l’Equador agguanta il pareggio al 49′ con il solito Valencia, che con 3 gol in questo momento è il capocannoniere del mondiale. Ecuador vicino al gol vitoria con Plata, ma il suo tiro centra la traversa (59′).

Inghilterra – Stati Uniti 0 – 0

Pareggio a reti inviolate tra Inghilterra e Stati Uniti, gara della seconda giornata del Gruppo B dei Mondiali 2022.

Gli Usa vincerebbero ai punti come occasioni create e grinta in campo, oltre che per una traversa colpita da Pulisic nel primo tempo, ma alla fine devono accontentarsi del secondo punto in due partite. Entrambe le squadre dovranno giocarsi la qualificazione agli ottavi di finale nell’ultima giornata: agli inglesi, che con questo pareggio rimangono primi nel girone, basterà un pari contro il Galles, mentre gli americani hanno solo un risultato: vincere contro l’Iran per continuare a sognare.

Qatar 2022 7a giornata: le partite e i pronostici dei bookmakers

La settima giornata della coppa del mondo da il via alle seconde sfide dei gironi C e D, ovvero Polonia – Arabia Saudita e Argentina – Messico per il gruppo C e Tunisia – Australia e Francia – Danimarca per il gruppo D.qatar 2022 - sabato 26 novembre

GRUPPO D – Tunisia – Australia – ORE 11:00

Nel gruppo D, che vede attualmente la Francia a 3 punti, Tunisia e Danimarca a 1 punto e Australia a 0 punti, si incontrano Tunisia e Australia, in un incontro che potrebbe decretare la fine del campionato per L’Australia e diminuirebbe drasticamente le possibilità di passaggio agli ottavi per la Tunisia.

Quote molto equilibrate con la Tunisia leggermente favorita per la vittoria con la vittoria quotata 2.57, mentre il pareggio è quotato 3.05 e la vittoria dell’Australia a 2.80. Da prendere in considerazione il NO GOL e l’UNDER 2.5

 

GRUPPO C – Polonia – Arabia Saudita – ORE 14:00

Nel gruppo C, che attualmente vede la sorpresa Arabia Saudita capolista con 3 punti, Polonia e Messico con 1 punto, e l’Argentina a 0 punti, Polonia e Arabia – Saudita potrebbe essere decisiva per i Sauditi, che in caso di vittoria passerebbero di diritto come primi del girone agli ottavi di finale, mentre la Polonia è alla ricerca della prima vittoria che potrebbe dare buone possibilità di passaggio del turno.

Polonia favorita per la vittoria con quota 1.63, mentre il pareggio è quotato 3.60 e la vittoria della squadra Saudita a 5.60. Da considerare la scommessa GOL e l’UNDER 2.5

 

GRUPPO D – Francia – Danimarca – ORE 17:00

Seconda sfida del gruppo D, che vedrà la Francia  squadre capolista con 3 punti in virtù della vittoria contro l’Australia, contro la Danimarca, con 1 punto dopo il pareggio con la Tunisia, partita che con la vittoria della Francia, darebbe la sicurezza ai galletti di passare come primi del girone agli ottavi di finale.

Francia favorita per la vittoria quotata a 1.98, pareggio quotato a 3.25, mentre la vittoria della Danimarca è quotata a 3.85. Probabile il NO GOL e l’OVER 1.5

 

GRUPPO C – Inghilterra – Stati Uniti – ORE 20:00

Secondo turno del gruppo B, che vedrà la sfida tra l’Inghilterra attualmente capolista nel girone con 3 punti, contro gli Stati Uniti, con 1 punto, dopo il pareggio con il Galles.

Quota vittoria per l’Inghilterra a 1.60, il pareggio è dato a 3.80 mentre un improbabile vittoria del Galles è quotata 5.80. Da prendere in considerazione il NO GOL e l’OVER 2.5.

Qatar 2022 7a giornata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *