Qatar 2022 13a giornata
Indice dei contenuti
La 13a giornata del campionato mondiale completerà la fase degli scontri dei gironi G e H, e decideranno le prime due squadre che si qualificheranno per gli ottavi di finale.
Anche in questa giornata, 4 partite, due incontri nel gruppo H, in contemporanea alle ore 16:00: Corea del Sud – Portogallo e Ghana – Uruguay, e due incontri nel gruppo G alle ore 20:00, Serbia – Svizzera e Camerun – Brasile.
Qatar 2022 – I risultati della 12a giornata
La 12a giornata del Mondiale ci ha regalato 4 incontri, i due match del gruppo F che hanno visto sfidarsi Croazia – Belgio e Canada – Marocco, e le due sfide del gruppo E, Giappone – Spagna e Costarica – Germania.
Vediamo nel dettaglio cosa è successo nella 10a giornata.
Croazia – Belgio 0 – 0
Prima BIG eliminata nei gironi: Il Belgio non riesce a vincere contro la Croazia e saluta la competizione, anche per colpa di un Lukaku che sbaglia l’impossibile davanti la porta..
La partita è equilibrata, con entrambe le squadre che attaccano e creano occasioni da gol, ma il primo tempo finisce 0 – 0 e il Belgio ha bisogno di vincere la partita.
A inizio ripresa Martinez getta subito nella mischia Lukaku, al posto di Mertens, per giocarsi il tutto per tutto, ma l’attaccante neroazzurro si divora tre chiare occasioni da gol e non riesce a sbloccare la gara. I Diavoli Rossi salutano la competizione, i vicecampioni in carica invece si qualificano da secondi e affronteranno la vincente del Gruppo E.
Canada – Marocco 1 – 2
Il Marocco realizza l’impresa e passa agli ottavi di finale da prima del girone: seconda storica qualificazione agli ottavi di finale per la squadra marocchina che all’Al Thumama Stadium di Doha, batte il Canada per 2-1, e chiude al primo posto il girone F.
A decidere la partita il gol di Ziyech, sempre più determinante e uomo squadra, che al 4′ sfrutta l’errore di Borjan, e la rete al 23’ di En Nesyri.
Il Canada accorcia e tenta di rimanere in partita grazie all’autorete di Aguerd al 40′ sul cross di Adekugbe, ma nel secondo tempo il Marocco riesce a gestire il vantaggio.
Giappone – Spagna 2 – 1
Girone delle sorprese, e che sorprese! Il Giappone, dopo l’impresa all’esordio, con la vittoria contro la Germania, replica l’impresa battendo la Spagna per 2 – 1 e si qualifica come prima del girone.
Agli ottavi di finale incontrerà la Croazia
Primo tempo a senso unico, con gli spagnoli che sbloccano la partita all’11’ con un colpo di testa del “solito” Morata e poi gestiscono il risultato chiudendo il primo tempo con il risultato di 1 – 0. Il tecnico giapponese Moriyasu inserisce nell’intervallo Doan e Mitoma e da la scossa ribaltando partita e risultato in 3 minuti: il primo sorprende Unai Simon al 48′, il secondo serve l’assist per la zampata di Tanaka (51′). Spagna che anche se sconfitta si qualifica come seconda, dove agli ottavi troverà il Marocco.
Costarica – Germania
Ennesima sorpresa del gruppo E, dove la Germania seppur vincendo, esce dalla competizione.
Anche se a 4 punti, e quindi a pari punti con la Spagna, gli spagnoli si qualificano come secondi del girone per una migliore differenza reti.
Inutile la vittoria contro la Costa Rica per 4-2, vittoria tutt’altro che facile, perché il Costarica riesce a ribaltare lo svantaggio iniziale e si porta sul 2-1.
La Germania riesce prima a pareggiare e poi a portarsi in vantaggio e segnare il quarto gol, ma è tutto inutile perché il Giappone realizza l’impresa e vince contro la Spagna, centrando la qualificazione e condannando gli uomini di Flick all’uscita nei gironi per la seconda volta consecutiva.
Qatar 2022 13a giornata: le partite e i pronostici dei bookmakers
La tredicesima giornata della coppa del mondo da il via all’ultime sfide dei gironi G e H, ovvero Corea del Sud – Portogallo e Ghana – Uruguay per il gruppo H, e Serbia – Svizzera e Camerun – Brasile per il gruppo G.
GRUPPO H – Corea del Sud – Portogallo – ORE 16:00
Nel gruppo H, che vede attualmente il Portogallo primo con 6 punti, Ghana a 3 punti e Corea del Sud e Uruguay a 1 punto, l’ultima giornata deciderà la squadra che 2 squadre che passeranno agli ottavi di finale.
IL Portogallo ha due risultati su 3 per passare agli ottavi come prima, mentre la Corea del Sud dovrebbe vincere contro il Portogallo e sperare in un pareggio tra Ghana e Uruguay per qualificarsi come seconda del girone.
Portogallo favorito per la vittoria con quota 1.55, mentre il pareggio è quotato 4.10 e la vittoria della Corea del Sud a 5.80. Da prendere in considerazione il NO GOL e l’OVER 1.5
GRUPPO H – Ghana – Uruguay – ORE 16:00
Sempre nel gruppo H, e sempre in contemporanea alla partita Portogallo – Corea del Sud delle ore 16:00, si sfidano le altre due squadre del gruppo, ovvero Ghana – Uruguay.
Ghana ancora in corsa per gli ottavi, basta un pareggio se la Corea del Sud non vince con il Portogallo per qualificarsi, mentre l’Uruguay può solo vincere e sperare nella vittoria del Portogallo contro la Corea del Sud.
Vittoria del Ghana quotata 4.70, pareggio quotato 3.60 mentre la vittoria dell’Uruguay è quotata a 1.76. Da considerare la scommessa GOL e l’Over 1.5
GRUPPO G – Serbia – Svizzera – ORE 20:00
Ultima giornata anche per il gruppo G, dove il Brasile con 6 punti ha già staccato il biglietto per gli ottavi di finale, la Svizzera è a 3 punti, mentre Camerun e Serbia sono ad 1 punto.
Serbia – Svizzera quindi obbliga la Serbia a vincere, mentre la Svizzera ha due risultati su tre per accedere da seconda agli ottavi di finale.
Quote equilibrate, con la vittoria della Serbia quotata a 2.57, pareggio quotato a 3.25, mentre la vittoria della Svizzera è quotata a 2.77. Probabile il GOL e l’OVER 1.5
GRUPPO G – Camerun – Brasile – ORE 20:00
Seconda sfida del gruppo G, che vedrà il Camerun, attualmente ad un punto, affrontare il Brasile, già qualificato come primo del girone e a 6 punti.
Camerun che ha solo la vittoria come unico risultato che può tenerlo in gioco, sempre se differenza reti e scontri diretti siano favorevoli.
Vittoria del Brasile quotata 1.20, pareggio quotato a 6.50, mentre la improbabile vittoria del Camerun è quotata a 13.50. Probabile il NO GOL e l’Over 1.5
Qatar 2022 13a giornata