CALCIOSPORTQatar 2022 4a giornata

Novembre 22, 20220
Qatar 2022 4a giornata
qatar-2022-4a-giornata
Qatar 2022 – I risultati della 3a giornata

La 3a giornata del Mondiale ci ha regalato 4 incontri, i due match del gruppo C che hanno visto sfidarsi Argentina – Arabia Saudita e Messico – Polonia, e le due sfide del gruppo D, Danimarca – Tunisia e Francai Australia.

Vediamo nel dettaglio cosa è successo nella 3a giornata.

Inferno Argentina, Paradiso Arabia

Clamoroso risultato quello tra Argentina e Arabia Saudita, una sconfitta quello della squadra bianco celeste che complica non poco il cammino verso gli ottavi.

Sconfitta contro una squadra, quella Saudita, che ha saputo mettere in difficoltà un Argentina apparsa fuori forma, e con una formazione troppo leggera a centrocampo, con poco pressing e poco attenta in attacco. Argentina che dopo appena 10′ del primo tempo era riuscita ad andare in vantaggio grazie ad un generoso rigore (leggera trattenuta di Paredes in area) trasformato da Messi, ma che non riesce a gestire la partita, che l’Arabia Saudita riesce a ribaltare all’inizio del 2° tempo con Al Shehri al 3′ e Al Dawsari al 8′.

Adesso per la squadra di Scaloni è vietato sbagliare, mentre l’Arabia Saudita si ritrova a giocarsi una qualificazione insperata.

Danimarca sprecona, Tunisia fortunata

La gara tra Danimarca e Tunisia finisce in parità a reti inviolate; Parte meglio la squadra africana che all’11’ che sfiora il vantaggio con un quasi autogol di Christensen.

Nel secondo tempo invece il un pareggio sta stretto alla squadra danese che non riesce a sbloccare la partita, trovando un portiere avversario in stato di grazia, e la sfortuna di un palo che l’ex atalantino Cornelius centra di testa a pochi passi dalla porta dopo gli sviluppi di un corner.

Poca qualità in Messico – Polonia, pareggio giusto

Pareggio tra Messico e Polonia, in una gara decisamente poco emozionante dove entrambe le squadre fanno poco nel primo tempo, cercando solamente lanci lunghi e mostrando evidenti limiti tecnici nella costruzione del gioco, addormentando la partita per 45 minuti.

Nel secondo tempo il Messico di Martino prova ad alzare i ritmi cercando di alzare il baricentro della squadra, ma a parte il napoletano Lozano, la squadra ha poca qualità e non riesce ad incidere sul fronte d’attacco.

Pochi minuti dopo la ripresa arriva il rigore per la Polonia: Moreno trattiene in area Lewandowski fino a quel momento non pervenuto, l’azione prosegue, ma appena si ferma l’arbitro Beath viene richiamato al monitor e decide di assegnare il penalty alla Polonia.

Rigore che lo stesso Lewandoski non riesce a trasformare perchè Ochoa riesce a respingere il tiro con una splendida parata. La partita va avnati fino alla fine senza grandi emozioni.

Francia dilagante, Australia

L’ultima partita della 4a giornata vede la seconda gara del gruppo D, tra Francia e Australia.

La Francia è tra le favorite per la vittoria del titolo, e conferma le previsioni dei bookmakers nella gara d’esordio, anche se nei primi minuti della gara sorprendentemente l’Australia passa in vantaggio al 9′ con una bella azione finalizzata da Goodwin.

La squadra di Deschamps reagisce immediatamente e trova il pari al 27′ con il colpo di testa di  Rabiot, che sarà uno dei migliori giocatori nei 90 minuti, che diventa assist man per il secondo gol di Giroud al 32′ dopo un recupero palla in pressing vicino l’area di rigore dell’Australia.

Nella ripresa arriva il gol di Mbappè al 68′, che nel primo tempo aveva mancato una rete incredibile su assist di Griezmann, e al 71′ Giroud firma la sua doppietta personale chiudendo definitivamente il risultto e la partita sul 4-1

Qatar 2022 4a giornata: le partite e i pronostici dei bookmakers

La quarta giornata della coppa del mondo presenterà 4 sfide, due del gruppo F, Marocco – Croazia e Belgio – Canada, e due del gruppo E, Germania – Giappone e Spagna – Costarica.

mercoledi-23-novembre
GRUPPO F – Marocco – Croazia – ORE 11:00

Nel gruppo F la semifinalista dell’ultimo mondiale, vinto dalla Francia, la Croazia, sfida il Marocco. Nella Croazia ritroveremo molti protagonisti dei campionati europei, Brozovic, Kovacic, Perisic e Modric i nomi più conosciuti, mentre la nazionale marocchina spera nella velocità e nella tecnica di giocatori come Hakimi e Ziyech, stelle del PSG e Chelsea.

Quote tutto sommato equilibrate, con la vittoria della Croazia quotata 2.01, pareggio a quota 3.25 mentre la vittoria del Marocco e leggermente meno probabile con la quota 3.95. Da prendere in considerazione il NO GOL e l’OVER 2.5

 

GRUPPO E – Germania – Giappone – ORE 14:00

Nel gruppo E, esordio per una delle nazionali che sicuramente sarà protagonista del mondiale, la Germania di Hans-Dieter Flick, che ha già vinto il mondiale 4 volte e che non si accontenterà di una posizione defilata, ma giocherà per arrivare in fondo alla competizione. Dall’altra parte, il Giappone che dovrà realizzare una vera e propria impresa per riuscire a qualificarsi in un girone con Germania e Spagna, ma che in questa squadra può contare su giocatori che militano nelle squadre europee più blasonate come Kubo del Real Sociedad e Kamada dell’Eintracht.

Vittoria della Germania, super favorita dai bookmakers a 1.49, mentre il pareggio è quotato 4.45 e una improbabile vittoria della squadra nipponica a 6.00. Da considerare la scommessa NO GOL e l’OVER 2.5

 

GRUPPO E – Spagna – Costarica – ORE 17:00

Seconda sfida del gruppo E, quella tra la Spagna e il Costarica. Girone da non prendere sottogamba per la compagine spagnola, perché oltre la Germania, anche il Costarica è una squadra non facile da affrontare con molti giocatori militanti in squadre di club europee.

La Spagna insieme alla Germania, è la squadra che dovrebbe avere più possibilità di centrare gli ottavi;  Ranos, Albiol Busquets, Thiago Alcantara sono solo alcuni dei giocatori di una rossa dalle indubbie qualità tecniche.

Vittoria della Spagna quotata a 1.15, pareggio quotato a 7.00, mentre la vittoria del Costarica è quotata a 21, ma l’Arabia Saudita insegna che  tutto è possibile… Probabile il NO GOL e l’OVER 1.5

 

GRUPPO F – Belgio – Canada – ORE 20:00

Seconda partita del gruppo F, quella tra Belgio e Canada, dove la squadra belga, insieme alla Croazia è quella con più possibilità di passare agli ottavi. Qualità elevata nella rosa belga, da Tielemans a Hazard, da De Bruyne a Witsel, Lukaku, Meunier, rosa di qualità e quantità.

Il Canada ritorna a partecipare ad un mondiale dopo 36 anni, e lo ha fatto in grande stile, piazzandosi davanti USA e Messico nel girone di qualificazione, quindi anche se le possibilità di passaggio sono minime, la squadra canadese non è da sottovalutare.

Quota vittoria per la Belgio di 1.51, il pareggio è dato a 4.35 mentre un improbabile vittoria dell’Canada è quotata 6.00. Da prendere in considerazione il NO GOL e l’OVER 2.5.

Qatar 2022 4a giornata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *