CALCIOSPORTQatar 2022 5a giornata

Novembre 23, 20220
Qatar 2022 5a giornata
qatar 2022 5a giornata
Qatar 2022 – I risultati della 4a giornata

La 4a giornata del Mondiale ci ha regalato 4 incontri, i due match del gruppo F che hanno visto sfidarsi Marocco – Croazia e Belgio – Canada, e le due sfide del gruppo E, Germania – Giappone e Spagna – Costarica.

Vediamo nel dettaglio cosa è successo nella 4a giornata.

Poca sostanza e molta paura tra Marocco e Croazia

Finisce in pareggio la gara tra Marocco e i semifinalisti dell’ultimo mondiale, la Croazia, che rimane una delle favorite per il passaggio agli ottavi insieme al Belgio.

Gara tutto sommato equilibrata, con la Croazia che va vicino al vantaggio con l’attaccante del Torino Vlasic  con Modric, ma il portiere del Marocco Bounou si dimostra il migliore in campo della sua squadra sventando entrambe le situazioni pericolose.

Il Marocco fa poco per tutta la partita, cercando di  non lasciare spazi alla Croazia e provando a sfruttare la velocità di Hakimi per avviare azioni di contropiede; alla fine il pareggio è un risultato giusto, forse più importante per il Marocco che per la Croazia.

Germania shock, Sorpresa Giappone

Il Giappone compie l’impresa e batte la Germania 1-2, dopo un primo tempo dominato dalla squadra tedesca che va in vantaggio grazi al rigore trasformato da Gundogan; tante occasioni per i tedeschi ma si va al riposo sull’1 – 0. Nel secondo tempo nonostante le tante occasioni create ma mai finalizzate dalla squadra di Flick, il Giappone riesce a ribaltare la gare, grazie anche ai cambi del ct asiatico Moriyasu, che al 75′ pareggia con Doan e che all’83 completa il sorpasso che vale la vittoria con la splendida azione di Asano.

Spagna incontenibile – Costa Rica bocciato

La Spagna non sbaglia l’esordio nel campionato mondiale, con una prestazione eccellente.. Dopo la clamorosa sconfitta della Germania, nel primo turno del Gruppo E gli spagnoli annientano la Costa Rica segnando ben 7 reti e raggiungono il Giappone in vetta alla classifica.

All’Al-Thumama Stadium ottima dimostrazione di tecnica e forza della squadra allenata da Luis Enrique, a cui nel primo tempo basta mezz’ora per archiviare la pratica andando a segno con Dani Olmo (11′), Asensio (21′) e Torres (31′). Nella ripresa poi “La Roja” dilaga grazie ancora a Torres (54′), Gavi (74′), Soler (90′) e Morata (92′).

Belgio di misura, Canada a testa alta

Vittoria all’esordio ai Mondiali 2022 per il Belgio di Martinez che nella 1a giornata del Gruppo F ha battuto 1-0 il Canada. La squadra belga ha avuto la meglio in una gara in bilico per tutti i novanta minuti con il Canada veloce e pressante, ma con un attacco. Il Canada dovrà fare mea culpa per l’occasione sprecat all’11’ quando Davies si è fatto parare un rigore da Courtois, poi a pochi minuti dalla fine del primo tempo Batshuayi sfrutta una ripartenza da centrocampo e segna il gol da tre punti. Proteste canadesi per due calci di rigore non concessi dall’arbitro Sikazwe.

Qatar 2022 5a giornata: le partite e i pronostici dei bookmakers

La quinta giornata della coppa del mondo presenterà 4 sfide, due del gruppo G, Svizzera Camerun e Brasile – Serbia, e due del gruppo H, Uruguay – Corea del Sud e Portogallo – Ghana.

qatar 2022 partite giovedì 24 novembre
GRUPPO G – Svizzera – Camerun – ORE 11:00

Nel gruppo G la esordio nel campionato del mondo per Svizzera e Camerun, che si contenderanno il passaggio del turno insieme alla Serbia, tenendo conto che il primo posto del girone dovrebbe essere ad esclusivo appannaggio del Brasile.

Svizzera con i favori del pronostico, con la vittoria quotata 1.70, mentre il pareggio è quotato 3.50 e la vittoria del Camerun a 5.30, ma in un mondiale che continua a regalare risultati sorprendenti, tutto può accadere… Da prendere in considerazione il GOL e l’UNDER 2.5

 

GRUPPO H – Uruguay – Corea del Sud – ORE 14:00

Nel gruppo H, esordio per una delle nazionali più quotata nel gruppo H, insieme al Portogallo per il passaggio del turno, l’Uruguay, che sfida la Corea del Sud con una conoscenza italiana, il difensore del Napoli Kim che guiderà la difesa koreana.

Vittoria dell’Uruguay, favorita dai bookmakers a 1.78, mentre il pareggio è quotato 3.45 e una improbabile vittoria della squadra nipponica a 4.85. Da considerare la scommessa NO GOL e l’OVER 1.5

 

GRUPPO H – Portogallo – Ghana – ORE 17:00

Seconda sfida del gruppo H, quella tra la Portogallo e Ghana, dove la squadra che vedrà l’ultima partecipazione di Cristiano Ronaldo alla competizione mondiale, è la favorita per passare il girone da prima classificata.

Vittoria del Portogallo quotata a 1.38, pareggio quotato a 4.45, mentre la vittoria del Ghana è quotata a 8.75, ma l’Arabia Saudita insegna che tutto è possibile… Probabile il GOL e l’OVER 1.5

 

GRUPPO G – Brasile – Serbia – ORE 20:00

Seconda partita del gruppo G, quella tra Brasile e Serbia, le due squadre che hanno maggiori possibilità di passare il turno, anche se l’Uruguay che si trova nello stesso gruppo non è certo da sottovalutare. Nella Serbia occhio agli italiani bianconeri Vlaovic e Kostic, e al laziale Milinkovic Savic.

Quota vittoria per il Brasile a 1.45, il pareggio è dato a 4.45 mentre un improbabile vittoria della Serbia è quotata 6.85. Da prendere in considerazione il NO GOL e l’OVER 2.5.

Qatar 2022 5a giornata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *